Effidency è nata dal desiderio di esplorare nuovi confini nella progettazione e nella produzione di motori elettrici performanti, in grado di sostituire i motori a magneti permanenti. Una realtà innovativa fondata sulla sostenibilità e sulla efficienza.
I nostri motori sono privi di Terre Rare e di minerali speciali la cui richiesta, in costante aumento, è soggetta a dinamiche geopolitiche. L’estrazione e la lavorazione di Terre Rare sono soggette al monopolio di alcuni paesi, motivo per cui il prezzo finale del prodotto subisce inaspettate variazioni.
Per questa ragione, Effidency ha dato vita a un motore elettrico performante e privo di magneti permanenti a base di terre rare. I nostri motori sono sostenibili e assicurano efficienze e prestazioni tali da poter sostituire i motori a magneti permanenti.
Possibilità di rispondere alle norme IE4 e quelle future.
Il rotore è costituito da un tecnopolimero ad alta resistenza.
Assenza di Terre Rare.
Assenza del problema della smagnetizzazione dei magneti permanenti.
Assenza totale di spazzole e di conduttori nel rotore.
Assenza della generazione incontrollata (UCG), critica nelle applicazioni di trazione elettrica.
Assenza di surriscaldamento nel rotore.
Bassa inerzia del rotore ed elevata risposta dinamica.
Costo di produzione competitivo.
Il motore sincrono a riluttanza è Fault Tolerant.
Le due versioni – PURO E HIGH DENSITY- grazie alle caratteristiche ed alle densità di potenza diverse, soddisfano differenti esigenze.
I nostri motori sono affidabili, compatti, ad alta efficienza energetica e versatili.
Possono essere utilizzati nei seguenti settori: automazione, industrial, home appliance, energia, automotive e mobilità elettrica.
Effidency è una tecnologia frutto di esperienza aziendale, collaborazioni universitarie e processi avanzati di ottimizzazione. La ricerca continua delle performance e della sostenibilità consente di costruire partnership con le aziende clienti e di ottenere il miglior equilibrio tra design, efficienza produttiva, qualità del prodotto, automazione e integrazione delle fasi di produzione.